Riabilitazione dopo un ictus e arti del Taoist Tai Chi™
La pratica del Taoist Tai Chi™ può essere un aiuto per le sfide mentali, fisiche ed emotive di un ictus. Molte persone acquisiscono flessibilità, libertà di movimento, energia e chiarezza di pensiero. Soprattutto, trovano un godimento più pieno della vita.
Attraverso delicati allungamenti e rotazioni della colonna vertebrale, le arti del Taoist Tai Chi™ hanno un effetto profondo sul cervello. Esercitano l’intera fisiologia, costruendo la coordinazione e nuovi percorsi neurali attraverso un movimento equilibrato e naturale.
La pratica del Taoist Tai Chi™ è anche una forma di meditazione in movimento che calma e libera la mente, coltivando una sensazione di leggerezza e benessere oltre che di forza profonda.
Inizia oggi stesso la tua pratica del Taoist Tai Chi™.
Risorse Correlate:
"Spesso dimentico di aver avuto un ictus lo scorso dicembre. Ho recuperato il 100% della perdita mentale e fisica attraverso la pratica delle arti del Taoist Tai Chi™!"
La storia di Sasha, recupero da ictus attraverso la pratica del Taoist Tai Chi™
“Dopo nove ictus non riuscivo a camminare, parlare, vedere o mangiare. Ho dovuto cominciare tutto da capo. La pratica del Taoist Tai Chi™ mi ha restituito la vita!
– Sasha, British Columbia
Cosa dicono delle arti del Taoist Tai Chi ™ persone che si stanno riprendendo da un ictus?
“Il mio ictus è stato causato da ipertensione e stress. La pratica del Taoist Tai Chi™ mi ha aiutata ad abbassare la pressione sanguigna e mi calma molto, perché mi stabilizza nel momento presente.”
– Alice, British Colombia
“La pratica del Taoist Tai Chi™ è stata positiva nel recupero e nella riabilitazione successiva a un grave ictus che ho subito nel gennaio del 2016. Ho cominciato circa 6 mesi dopo l’ictus. Stavo usando un deambulatore e in pochi mesi l’ho abbandonato!
L’aiuto, la formazione e la motivazione che ho ricevuto nel mio percorso di Taoist Tai Chi™ non solo mi hanno aiutato a camminare di nuovo, ma a pensare a me stesso come uno che ce l’ha fatta, non come una vittima.”
– Brian, British Colombia
“Ho iniziato per problemi alla schiena. Non ho avuto dolore per 11 anni. Dimentico spesso di aver avuto un ictus lo scorso dicembre. Ho recuperato il 100% del calo fisico e mentale attraverso la pratica delle arti del Taoist Tai Chi™!”
– Dave, Ontario