Arti del Taoist Tai Chi™ e artrosi
Che ti sia stata diagnosticata di recente o tu ne soffra da anni, sai che l’artrosi, di qualsiasi tipo, può causare dolore, problemi di mobilità e flessibilità. Nel tempo può influire sull’energia e la gioia di vivere. Ricerche mostrano che il tai chi è un aiuto molto efficace per chi soffre di artrosi. Molte persone hanno scoperto che con la pratica del Taoist Tai Chi™ possono avere meno dolore, muoversi più liberamente e con maggiore flessibilità, e avere più energia. Inoltre, praticando le arti del Taoist Tai Chi™ hanno trovato un senso di leggerezza e benessere.
Risorse Correlate:
Una storia personale, miglioramento della qualità della vita
Nel primo video un uomo descrive come osteoartrite e artrite psoriasica hanno colpito gravemente le sue articolazioni e come la pratica del Taoist Tai Chi™ abbia notevolmente ridotto i problemi correlati a queste condizioni e gli abbia permesso di ritrovare un livello di mobilità che non pensava sarebbe stato possibile.
A seguire, una donna descrive come la pratica del Tai Chi Taoista™ ha migliorato significativamente la sua artrosi e, di conseguenza, ha fatto una differenza enorme nella sua vita personale e professionale.
Nel terzo video, una praticante di lunga data delle arti del Tai Chi Taoista™ racconta la storia di come ha iniziato a praticare come una “storpia”, incapace di camminare, stare in piedi o persino sedersi per lunghi periodi a causa del forte dolore, e come da allora se ne sia liberata attraverso la dedicata pratica del Tai Chi Taoista™.
Che cosa dicono delle arti del Taoist Tai Chi™ praticanti con artrosi?
“Le arti Taoist Tai Chi™ mi hanno cambiato la vita. Ho potuto sospendere del tutto i farmaci per l’artrite reumatoide. Mi sono sentita fisicamente ed emotivamente abbastanza forte da adottare un bambino da sola.”
– Margaret, Kingston, Canada
“Grande miglioramento dei problemi legati all’artrosi. Perfino mani e dita sono REALMENTE raddrizzate.”
– Helen, Courtice, Canada
“Ho il piede piatto. Era così doloroso da rendermi difficile camminare. L’istruttore di arti del Taoist Tai Chi™ mi ha aiutato a trovare movimenti del set che potevo fare, prima solo per poco, ma con la pratica quotidiana sempre più a lungo. Ora, dopo circa 10 anni, i piedi si stancano e mi fanno male ma non ho un dolore intenso. Recentemente, sono andata per una visita da uno specialista. Ha guardato le radiografie e mi ha chiesto che tipo di esercizio facessi. Gli ho mostrato qualcosa della pratica del Taoist Tai Chi™. Mi ha detto: “Non so perché il Tai Chi funzioni, ma non smettere mai di farlo perché tutte le articolazioni dei tuoi piedi sono disallineate. Di solito questo provoca artrosi deformante, ma i tuoi piedi non mostrano quasi alcun segno di artrosi.”
– Polly, Vancouver, Canada
“Grazie alla pratica del Taoist Tai Chi™ non soffro più di artrosi della colonna vertebrale e non prendo più farmaci.”
– Michelle, Goldcoast, USA
In che modo la pratica del Taoist Tai Chi™ è di aiuto?
Le arti del Taoist Tai Chi™ comportano una gamma completa di movimenti con profondo stretching e rotazione continua della colonna vertebrale. Esercitano l’intera fisiologia compresi i sistemi muscolare, scheletrico e circolatorio, così come tendini, articolazioni, tessuto connettivo e organi. Questo approccio al corpo nella sua totalità ha un profondo effetto sulla nostra salute, aumentando forza, flessibilità e resilienza, qualunque sia la nostra condizione.
Le arti Taoist Tai Chi™ sono una forma di meditazione in movimento che ha un profondo effetto sul cervello, calmando e schiarendo la mente.
Muoviti con sicurezza – Sii attivo – Socializza